Premio!!!

Liebster_AwardHo ricevuto un auord, un premio, e ne sono contentissima, visto che mi arriva da un blog che mi piace assai e che seguo con sommo divertimento (non perché rida delle disgrazie dei precari, eh, ma perché il blog è proprio bello). LA DISOCCUPAZIONE INGEGNA mi ha onorata del Liebster blog award!

Vorrei pavoneggiarmi un po’, visto che già un’altra blogger mi aveva fatto un simile onore, conferendomi sempre questo premio, ma vista l’ora tarda mi fermo qui, che è meglio, e mi accingo ad elencare le regole del graditissimo regalo (diverse dalla prima nomination ricevuta due mesi fa).

Ecco le regole:

1 Elencare 11 cose che mi riguardano
2 Rispondere alle 11 domande a me rivolte da La disoccupazione ingegna
3 Scrivere 11 domande per le persone che nominerò a mia volta
4 Invitare a mia volta altre 11 persone, di cui apprezzo il blog.

11 cose su di me:

  1. sono un’accumulatrice di oggetti inutili
  2. mi scrivo i “pizzini” per ricordarmi qualsiasi cosa e poi mi scordo di leggerli
  3. per me è stato più difficile mescolare i miei libri con i suoi, che mescolare il nostro DNA e fare una figlia insieme
  4. da che ne ho memoria ho sempre avuto le tette grandi
  5. sono dipendente da internet
  6. non avrei mai pensato di diventare un’insegnante
  7. mi piace scrivere e scrivo ancora le lettere con la penna e la carta
  8. compro libri su libri e ho libri sparsi ovunque
  9. sono spesso vittima di attacchi di shopping compulsivo
  10. nel mio appartamento di Livorno avevo tutte le pareti colorate e le farei così in ogni casa in cui abito
  11. ho 33 anni e una figlia e ma mi sento ancora “bimba”

E ora ecco le domande per me:

  1. Perchè hai aperto il blog? come sfogo per superare un momento difficile
  2. Tramonto o alba? tramonto
  3. Se potessi toglierti uno sfizio, quale sarebbe? fare un viaggio/vacanza di qualche mese
  4. Libro preferito? sono tanti, a botta direi Una solitudine troppo rumorosa di Hrabal
  5. Qual’è il personaggio dei cartoni animati che hai amato alla follia quando eri piccolo? Nanà supergirl
  6. Toglietemi tutto ma non …………………..la mia bimba (risposta sentimentale)/il mio macbook (risposta materialista)
  7. Sei blog dipendente? certo che sì
  8. Campeggio o hotel? un tempo campeggio, con tendenza all’hotel in aumento
  9. Da piccolo volevi diventare una………………scrittrice famosa (sai che novità)
  10. Da grande vuoi diventare…………………………brava nel mio lavoro, magari con una scuola di lingue tutta mia.
  11. Se potessi cambiare qualcosa cosa cambieresti???mmh, da dove comincio…la società consumista e capitalista tutta o intanto iniziamo dall’Italia?

E ora ecco le mie nomination:

  1. TIBTEN
  2. Vita da papà
  3. Simona Scarioni
  4. Theselbemann
  5. Cronache dalla Libreria (“a pelle” perché ho appena iniziato ad esplorarlo)
  6. Uno scoiattolo in dispensa
  7. Racconti d’oltre cavolo
  8. Ein espresso bitte
  9. Le tre gonne di villa p.
  10. A casa di Clumsy
  11. Masticone (con l’autorizzazione a non accettare la nomina, ma s’è scampato lo auord già una volta, stavolta gli tocca)

E le 11 domandine per voi che siete stati nominati eccole qui. Mi sono uscite così, una cosa contro l’altra, ma se avete una terza via, potete pure scegliere quella.

  1. Dolce o salato?
  2. Libro o kindle?
  3. Caffè o cappuccino?
  4. Uomini o donne?
  5. Destra o sinistra?
  6. Cellulare classico o smartphone?
  7. Cinema o discoteca?
  8. DVD sul divano con take away o aperitivo e poi in giro fino a che dura?
  9. Benni o Baricco? (chiederei Kundera o Hrabal, ma mi sa che è troppo da boemisti)
  10. Praga o Londra?
  11. Nord o sud?

Un’ultima nota, avrei nominato volentieri anche il blog che mi ha conferito il premio, ma ho pensato che:

  1. sarebbe diventata una partita a ping pong, in cui ci rimbalziamo i premi tra un post e l’altro
  2. avrei spezzato la catena di S. Antonio che sta alla base di questi premi.

26 commenti

Archiviato in metablog

26 risposte a “Premio!!!

  1. Grazie! Al primo posto poi….non posso far altro, dunque, che sbeffeggiare chi sta sotto di me…. la sportività abita in me ; )

  2. acasadiclumsy

    Che emozioneeee!!!! Che bello quando una persona entra a casa tua per la prima volta con un regalo così grande!!! Io sono un po’ nuova della blogosfera…. Come funziona? Devo scrivere un post con le risposte alle tue domande?

    • Bene, son contenta di averti fatta contenta (mi sono incartata da sola…). Puoi fare un post dedicato al premio e, seguendo le regole elencate all’inizio del mio post, proseguire nella catena di sant’Antonio, nominando altri 11 blog che ti piacciono e stilando per loro una lista di 11 domande e, infine, li puoi contattare per avvisarli del premio che gli hai offerto. Buon proseguimento con madre e suocera😉

      • acasadiclumsy

        Allora adesso mi impegno e creo! Abbè, come hai potuto vedere, mamma e suocera non mi fanno MAI annoiare!🙂

  3. Dolce o salato? Il sale fa ritenzione, il dolce fa ciccia…viva la ciccia: Dolce!
    Libro o kindle? Libro, il kindle mica puzza di carta!
    Caffè o cappuccino? Caffè, anche per endovena se necessario
    Uomini o donne? Donne, difendiamo la categoria
    Destra o sinistra? Destra, con la sinistra non so scrivere
    Cellulare classico o smartphone? Smartphone, ma che costi poco…
    Cinema o discoteca? cinema, non c’è più l’età per dimenarmi sculettando
    DVD sul divano con take away o aperitivo e poi in giro fino a che dura? Sto invecchiando, DVD sul divano con take away. POi magari si tromba, che ne sai…
    Benni o Baricco? (chiederei Kundera o Hrabal, ma mi sa che è troppo da boemisti) Benni, figurati…
    Praga o Londra? A Praga non sono mai stata, a Londra un sacco di volte. Per onestà devo dire Londra
    Nord o sud? Nord, da Gaeta in giù mi serve un interprete e non me lo posso permettere, sono precaria

    🙂 ciao!

  4. unoscoiattoloindispensa

    grazie mille! appena ho un minuto lo pubblico, intanto mi scervello per le risposte (tipo … chi sono Benni/Baricco? )

  5. io non ho mescolato i miei libri ai suoi…il Dna ok si mescola e salviamo la specie, i libri no..io e il mio compagno siamo in regime di separazione di beni libreschi!!!

  6. Grazieeeeeeeeeee! Il mio blog è un neonato ma sono contenta che qualcuno apprezzi i primi vagiti!!!!! Risponderò al più presto alle domande!!!
    Simona

  7. Ciao! Grazie mille per l’auord!!

    1.Dolce o salato? Salato
    2.Libro o kindle? Libro
    3.Caffè o cappuccino? Cioccolata
    4.Uomini o donne? Donne!!
    5.Destra o sinistra? Centro
    6.Cellulare classico o smartphone? Cellulare classico antidiluviano
    7.Cinema o discoteca? Discoteca (magari!)
    8.DVD sul divano con take away o aperitivo e poi in giro fino a che dura? Aperitivo e poi in giro fino a che dura (ma ormai quanto dura?!)
    9.Benni o Baricco? (chiederei Kundera o Hrabal, ma mi sa che è troppo da boemisti) Brizzi (almeno per Jack Frusciante che ho letto alle superiori)
    10.Praga o Londra? Scelta difficile: Londra va.
    11.Nord o sud? Centro, anche qui!

  8. Pingback: Un premio per Clumsy!!! « acasadiClumsy

  9. Sono tre volte che cerco di commentare speriamo sia la volta buona…grazie della sorpresa, del premio, del complimento…ma ancora ricordo quanto eri brava tu al liceo:i tuoi temi erano i migliori. Ma certo non avrei mai pensato tu potessi diventare un’insegnante…oltretutto fuori dal bel paese! Wow!

    • Ma lo sai che già in tanti si sono lamentati che wordpress è poco amichevole con gli utenti che non sono già registrati? boh, io non ci capisco niente…Comunque sono contenta che ci siamo “ribeccate”, anche se sui rispettivi blog e non dal vivo! un caro saluto dalla fredda Germania

  10. Complimenti per il tuo blog e per l’idea del premio!🙂

  11. Pingback: …awards! :P « Simona Scarioni

  12. Noooooo, wordpress mi ha fatto sparire il commento con le riposte😦 Ci riprovo – tra l’altro ti avevo anche ringraziata non male per la menzione! Sarebbe divertente osservare la coerenza, chissà che risposte ho dato un paio di mesi fa…

    1) Dolce o salato? –> Senza dubbio dolce
    2) Libro o kindle? –> Io ci provo a essere geek, però alla carta proprio non riesco a rinunciare!
    3) Caffè o cappuccino? –> Cappuccino e pure dopo pranzo, va bene? Oh, l’ho detto.
    4) Uomini o donne? –> Purché non sia uomini&donne vanno bene entrambi. Anche se il genere maschile mi piace di più per certi versi.
    5) Destra o sinistra? –> Sinistra, destra, sopra, sotto…
    6) Cellulare classico o smartphone? –> Smartphone (sempre per il discorso di atteggiarsi da geek)
    7) Cinema o discoteca? –> Da due anni a questa parte nessuno dei due…
    8) DVD sul divano con take away o aperitivo e poi in giro fino a che dura? –> Da due anni a questa parte DVD sul divano con take away – ma da milanese DOC ricordo con nostalgia l’happy hour (e mi sembra incredibile che qui non ci arrivino!)
    9) Benni o Baricco? (chiederei Kundera o Hrabal, ma mi sa che è troppo da boemisti) –> Benni per ridere, Baricco per l’invidia da artifici lessicali
    10) Praga o Londra? –> Visto che a Praga sono già stata dicoLondra.
    11) Nord o sud? –> Sud! Perché io più a nord di così col cavolo che ci vado!

    Ancora tanti abbracci da Amburgo!
    mari

commenta se ti va

