Apdeit – aggiornamenti e pause indispensabili

Un post veloce e al super al volo con qualche update/aggiornamento esistenziale:

SONO DIVENTATA BIMAMMA

Lunedì 30 settembre, la sera, è nata la mia seconda bimba. All’ospedale di Brighton, una nascita più veloce di quanto mi aspettassi, un’emozione fantastica, un male boia. Insomma, tutto nella norma, ma per me straordinario.

Questi giorni sono un casino, mi macinano un sacco di cose in testa, ma ovviamente manca sia il tempo che l’energia per scrivere.

Ma giusto per avere un promemoria, ci sono un sacco di cose su cui mi piacerebbe dilungarmi un po’. Le butto qui a caso, sperando di avere presto l’opportunità di spendere del tempo per un post vero e proprio:

  • partorire in UK, o meglio a Brighton. Un bella lode all’ospedale in cui è nata Valeria ci va tutta, e un post col confronto con Friburgo non me lo leva nessuno
  • usi e costumi a proposito di gravidanza, nascita, allattamento e servizi alla mamma e al neonato. Paese che vai, usanze che trovi (ho comprato del cavolo Savoy e non per farci il minestrone ma per avvolgerci le tette- credo che già questa cosa da sola valga un post intero!!!)
  • i pro e i contro di essere all’estero, lontani dalla famiglia d’origine, quando si diventa genitori. Considerazioni a palate…
  • ridda di emozioni e sentimenti scatenati da questa esperienza di una seconda figlia: una pensa di sapere quello che proverà e invece…c’è un mondo nuovo di cose da scoprire. Un bel post intimista, nel caso arrivasse l’ispirazione.

Insomma, mentre mi godo questo momento magico, in una città nuova  e cercando di imparare il vocabolario del caso tutto in pochi giorni (ma come si dirà “rigurgito” in inglese? e crosta lattea? google traslate è il mio nuovo miglior amico!), il mio cervello prende automaticamente appunti sulle cose divertenti e interessanti e curiose che avrei voglia di raccontare qui, in questo blog. Intanto però la vita pratica mi impone una pausa. E quindi pausa sia, e arrivederci al prossimo post.

BIMAMMA

BIMAMMA

9 commenti

Archiviato in cose di mamma, il gioco delle differenze, in giro per il Regno Unito e per il mondo, in giro per la Germania e per il mondo, Intimamente

9 risposte a “Apdeit – aggiornamenti e pause indispensabili

  1. E mi sono dimenticata anche un’altra cosa a cui penso spesso: diventare genitori nell’era di FB e dei social network (e degli smartphone), per me che sto è all’estero è una cosa ganza, poter condividere certe immagini e certe emozioni con chi è lontano, ma allo stesso tempo il concetto di ciò che è privato e la percezione della riservatezza di certe cose è completamente cambiata. Via, è meglio se vado a dormire, che poi tra poco qualcuno si sveglia😉

  2. Anonimo

    forza bimbe!!! mi sono perso la diretta Ipad di sabato, ma apparire nello stesso video con quella gente un domani…….
    ps: il tentativo di blog è passato da .com a .org. ma fa schifo egualmente. baci a tutte.

  3. Sax

    :-)))
    Ma che bello. Complimenti ed auguri alla splendida famiglia… un po’ più grande!

  4. Brava Nicla!!! Congratulazioni, sei una donna veramente in gamba!

  5. Ommioddio che piccinapicciò !!!!

  6. auguri e in bocca al lupo per tutto!!

  7. acasadiclumsy

    Evvivaaa!!! Congratulazionissimeee! Nel fare i complimenti a tutti (prima a te e alla nuva bimba, ma anche al babbo e alla “sorellona”) aspetto con ansia i tuoi post. Sono proprio curiosa di sentire la storia del cavolo!

  8. Anonimo

    Cara Nicla, sono la mamma di Andrea Dotti che mi ha postato il tuo blog . Complimenti per la nascita di. Valeria e per tutto quanto : sorellina, marito, nuova vita in Inghilterra e il tuo spirito di adattamento .Forse i ragazzi italiani non sono proprio come ce li descrivono i media quotidianamente! Brava e auguroni a tutti! Fiorella

commenta se ti va

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...